Libertas Orvieto

Benvenuti nel sito ufficiale della Libertas Orvieto

counter
header

Storia

Ancora oggi uno dei migliori saltatori italiani in attività, ha saputo trasferire la sua esperienza ventennale ai giovani ragazzi che si sono avvicinati, grazie al suo carisma, al salto con l'asta. Ha saputo portare numerosi atleti ai vertici del panorama nazionale e indispensabile è la sua collaborazione con la società per la crescita delle nuove leve grazie ai suoi preziosi consigli. I risultati ottenuti grazie al suo continuo lavoro sul campo, ha fatto si che oggi Spoleto è il più importante centro dell'Umbria e uno dei poli del centro Italia: quando si ha un tecnico così i risultati arrivano di sicuro.

la storia dei bambini

Fortissimo atleta tuderte, ai vertici dell'atletica fin dagli inizi della sua carriera sportiva, nel 2005 vanta anche un eccellente 4° posto con la rappresentativa umbra nella 4x400m al trofeo della Regioni. Dopo qualche anno di inattività causa impegni di studio, è tornato ad allenarsi con entusiasmo per tuffarsi in questa nuova avventura con la Libertas Orvieto. L'impianto presso il quale gli atleti si allenano è lo stadio comunale di Orvieto Luigi Muzi., che nel maggio 2010 ha visto il rifacimento della pista di atletica con l'innovativo Sportflex SuperX della Mondo . Questo materiale garantisce una superficie velocissima che permette agli atleti di raggiungere le migliori prestazioni tecniche, ed è lo stesso che è stato posto nell'impianto di Barcellona in occasione degli Europei di atletica leggera del 2010.

bambini che giocano

La società è da oltre 40 anni nel mondo dello sport e della promozione dell’attività giovanile e rappresenta una della maggiori associazioni della città e della regione. La finalità educativa è svolta anche presso le scuole elementari del Comune di Orvieto e di Castiglione in Teverina; inoltre viene offerto un supporto tecnico a numerosi ragazzi delle scuole medie e superiori per la partecipazioni ai giochi studenteschi regionali e nazionali.Fin dal 1974 gestisce centri CAS CONI di Atletica Leggera e di Pallavolo con oltre 380 iscritti, grazie al supporto di istruttori e tecnici laureati ISEF altamente preparati che contribuiscono alla crescita dei ragazzi in un ambiente sano e qualificato.

ottobrata calendario

Main Partener

stc calendario